Villa Cà Pesaro

A pochi passi dall’agriturismo “Palazzina” sorge l’imponente complesso di Ca’ Pesaro; entrambe le strutture risalgono al XVI secolo e rientrano in un progetto di urbanizzazione rurale iniziato dai nobili veneziani che in quel periodo raggiungevano l’entroterra polesano percorrendo il Canal Bianco e vi stanziavano le loro dimore estive. Nacquero quindi numerose ville di facoltose famiglie veneziane di cui Ca’ Pesaro è un ottimo esempio.

La Storia

L’edificio mostra ancora la tipica struttura delle corti rurali di un tempo, con un’ampia aia sulla quale si affacciano la villa padronale e la Barchessa con le sue ampie arcate ed il fienile sovrastante. Ca’ Pesaro, appartenuta per molti anni alla famiglia dei Dolfin, della quale riporta ancora lo stemma sul cancello d’entrata, è ora proprietà della famiglia Mioni, titolari dell’agriturismo “Palazzina” che saranno lieti di potervi mostrare tutto il fascino dell’antica Corte di Ca’ Pesaro.

Eventi in Villa

Cà Pesaro, grazie al suo fascino e alla struttura Rinascimentale è stata negli anni set di alcuni film tra i quali le più importanti opere di Ivan Zuccon negli anni 2000, tra i quali Bad Brain, Ninpha e La casa sfuggita

Dove siamo

via C. Battisti, 457
45030 - Frassinelle Polesine (Ro)
P.Iva 00236890299
Copyright © 2019.
Tutti i diritti riservati.

Agriturismo
Palazzina

di Andrea Mioni