Al di là delle mete più conosciute, la provincia rodigina rappresenta un serbatoio incredibile di bellezze naturali ed artistiche di inestimabile valore. Trovandosi al centro di una carta geografica dalle innumerevoli possibilità, la Palazzina è un punto di riferimento interessante per la riscoperta del patrimonio artistico provinciale, con le sue ville, i suoi palazzi, le sue chiese e le sue abbazie. Ogni giorno sarà possibile scegliere un itinerario diverso scoprendo, visitando ed apprezzando i numerosi luoghi dell’arte, della natura e della cultura in un viaggio dalle mille sfaccettature sempre scandito dai ritmi lenti tipici della terra Polesana. L’agriturismo si trova in un punto strategico per poter inoltre raggiungere le più importanti città d’arte del Veneto (Rovigo, Padova, Venezia, Verona) e in ambito extraregionale, l’estense Ferrara.
Il Delta del Po Nell'area del Delta, natura, storia, tradizione, cultura ed arte si intrecciano, offrendo al visitatore un paesaggio inedito e sorprendente.
Museo dei Grandi Fiumi Museo dedicato all'evoluzione della struttura sociale delle civiltà e comunità sorte sulle sponde dei fiumi che caratterizzano il territorio del Polesine
Gorghi di Trecenta Cavità naturali, che alimentate dalle sorgive di un vecchio alveo del Po, hanno creato piccoli laghetti in un ambiente particolarmente ricco di vegetazione, piante acquatiche e fauna.
Rovigo Rovigo vive adagiata nel cuore del Polesine ed è accarezzata dalla brezza marina che arriva dal vicino Delta del Po. Rappresenta per molti una scoperta artistica, culturale e ambientale.
Museo della Civiltà Contadina Una mostra storico-documentaria sulla Carboneria polesana e una mostra su Giacomo Matteotti, che nacque proprio a Fratta Polesine
Ferrara Tappa imperdibile per tutti coloro che amano l'arte, la cultura, la natura e la buona cucina. Scoprite cosa non bisogna tralasciare quando si visita l'affascinante città estense.
Fratta Polesine Conosciuta anche per la vicenda dei Carbonari della Fratta, per essere il paese natale, e dove è sepolto, Giacomo Matteotti e per vantare la più grande necropoli d'Europa dell'Età del Bronzo.
via C. Battisti, 45745030 - Frassinelle Polesine (Ro)P.Iva 00236890299Copyright © 2019.Tutti i diritti riservati.